Eventi

Esperienze in quota

/seminario-alpino1.jpg
/seminario-alpino5.jpg

Le "Esperienze in quota" sono destinate agli studenti e alle studentesse dell'USI (Bachelor e Master) e offrono l'opportunità di trascorrere due giorni immersi nella splendida regione del San Gottardo per riflettere sui temi dello sviluppo sostenibile in un clima conviviale.

I partecipanti avranno l’opportunità di incontrare esperti attivi in vari ambiti con cui potranno confrontarsi, grazie alle dimensioni ridotte dei gruppi. Inoltre potranno vivere il territorio alpino in prima persona attraverso delle escursioni, guidate dagli organizzatori, che permetteranno di ammirare il paesaggio e in particolare di comprendere come preservare e custodire il nostro pianeta. Ad arricchire l’esperienza possono essere previste anche delle attività culturali.

Per il 2024 sono previste le seguenti Esperienze in quota:


Informazioni generali:

Gli eventi sono in italiano e si svolgeranno con qualsiasi tempo a partire da 10 e con un massimo di 20 partecipanti.

La partecipazione è gratuita (incluso: pernottamento e colazione presso la Casa della sostenibilità, cena, viaggio in treno e attività previste dal programma).

L’iscrizione è obbligatoria (consulta i dettagli sulle pagine dei singoli eventi). La conferma di partecipazione sarà fornita dagli organizzatori tramite email a ciascun partecipante.


Organizzato da:

Le Esperienze in quota sono organizzate congiuntamente dalla Casa della sostenibilità e da L'ideatorio USI / Science et Cité.